Scuola Viva

logo-scuola-viva-300x168

“Il programma ‘Scuola Viva’ intende migliorare l’offerta formativa della Regione e contestualmente favorire lo sviluppo di competenze solide in una scuola di qualità che sia inclusiva e competitiva. E non solo. La programmazione triennale di “Scuola Viva” vuole favorire la formazione di studenti con competenze solide, capaci di affrontare la vita, in una scuola aperta al territorio, che accolga i ragazzi per contrastare la dispersione scolastica e che allo stesso tempo consenta agli insegnanti di lavorare, avendo gli strumenti giusti”. Si vuole infatti rendere le scuole maggiormente attrattive per i ragazzi, trasformandole in potenziali luoghi promotori d’integrazione e attività extracurricolari.

COMUNICAZIONE INIZIO ATTIVITA’ GIORNO 16/12/2016 Progetto” SAPER FARE…A COLORI”. – C.U.65 Si informa l ‘utenza che nell’ambito del “PROGRAMMA SCUOLA VIVA” Delibera di Giunta Regionale n. 204 del 10/05/2016 si avvieranno le attività progettuali finanziate dalla Regione Campania che prevedono l’attuazione di 3 moduli progettuali destinati agli alunni dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “SAN DOMENICO SAVIO”. Tali azioni progettuali saranno affidati a esperti esterni e tutor docenti interni.